cosa non tollera youtube
Marketing

Cosa non tollera YouTube

YouTube ha eliminato in pochi mesi 1,2 miliardi di commenti e il 30% dei messaggi che vengono compaiono sotto ai video più gettonati, perché YouTube li ritiene sgraditi. YouTube, infatti, non tollera lo spam, le frodi e tutto ciò che trae in inganno gli utenti e che li porta a lasciare YouTube per andare su altri siti. Anche gli youtuber di fama hanno protestato, e YouTube ha deciso di trovare un modo per far crescere la qualità dei commenti inserendo nuove funzioni che aiutano i creator a comunicare con i propri utenti in modo da farli arrivare sui loro canali. Esistono delle norme da rispettare quando si pubblicano contenuti su YouTube. Vediamo insieme quali sono.

Norme di YouTube per la pubblicazione di contenuti

Non è possibile pubblicare su YouTube alcun tipo di Spam video, per cui argomenti che si ripetono e che vengono pubblicati troppe volte e non hanno destinatari precisi. Anche quelli che garantiscono agli utenti di poter vedere specifici contenuti, in realtà, li portano fuori dal sito o cercano di trasferire i clic, le visualizzazioni e il traffico all’esterno di YouTube facendogli credere di avere dei guadagni veloci. Sono inclusi anche i contenuti che portano il pubblico a siti che fanno partire software dannosi o che rubano informazioni personali. I metadati o le miniature ingannevoli vengono puniti da YouTube perché portano gli utenti a pensare, attraverso i titoli, alle miniature o alle descrizioni, che i contenuti non sono uguali a quelli reali. Stessa cosa per le Frodi, in questo caso si tratta di argomenti che danno regali in denaro per arricchirsi in modo semplice e veloce e degli Spam di incentivazione che hanno argomenti che vendono visualizzazioni, mi piace, commenti su YouTube in modo da incrementare gli iscritti e cercano di convincere l’utente a iscriversi al canale di un altro creator dopo essersi iscritti al proprio. YouTube non vede di buon occhio anche i Commenti spam con cui si cercano di prendere le informazioni personali degli utenti e portarli con l’inganno fuori YouTube, i Commenti ripetitivi che creano commenti uguali senza destinatari precisi o attinenti e l’Abuso dei live streaming, che si utilizza per realizzare live streaming per mettere in circolo contenuti di altri.

Cosa accade se queste norme vengono violate

Nel caso in cui i tuoi contenuti non rispettano queste norme verranno rimossi, ti arriverà una email in cui ti verrà comunicato. Se hai violato per la prima volta le norme di YouTube è possibile che ti venga inviato solo un avviso, senza apportare sanzioni al tuo canale. Se, invece, non è la prima volta, YouTube invierà un avvertimento al tuo canale e, dopo 3 avvertimenti nell’arco di 90 giorni, il tuo canale YouTube verrà chiuso.

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy