L’uso dei link si è diffuso tantissimo in questi anni perché è diventato uno strumento di condivisione molto utile e importante per chi si muove sul web. Utilizziamo i link per condividere ogni cosa, articoli che reputiamo avvincenti, video ironici che segnaliamo ai nostri amici oppure lasciamo dei commenti a link presenti su blog o sui siti web. Quando, ad esempio, mettiamo un link per condividere qualcosa sui social, li vediamo all’interno del corpo del messaggio e, quindi, diventano a tutti gli effetti contenuto del nostro post. Gli URL, però, di solito sono molto estesi e visibilmente pesanti e proprio per questo esistono dei servizi di URL shortnening che riducono i link.
Cosa sono il link di marca
Il marchio è dappertutto, basta osservare le pubblicità in strada, i loghi nelle campagne pubblicitarie ed è diventato un mezzo molto importante per arrivare agli utenti. Ecco perché accanto al tipo di link di cui abbiamo parlato prima, ci sono i link di marca o Branded Link che sono degli URL di dimensioni più corte ma che ha al suo interno il nome del tuo brand e delle parole collegate all’argomento che hai condiviso. Proprio per questo sono di un livello più alto perché danno maggiore importanza al contenuto e permettono al marchio di essere subito riconosciuto e alle persone di collegare subito il tuo marchio tanto da instaurare una relazione di fiducia tra marchio e persona.
Perché i link di marca sono i migliori per le imprese
I link di marca sono i migliori per le imprese perché permettono al tuo marchio di crescere su internet in quanto rappresentano un ottimo modo per incrementare i click e coinvolgere sempre più l’utente, indirizzandolo verso le novità dei prodotti o servizi. È molto importante che i clienti associno subito il tuo marchio alla tua attività ed è proprio per questo che i grandi marchi utilizzano i link di marca. Oltretutto navigare su internet nasconde spesso delle insidie a livello di sicurezza e i clienti possono trovarsi in difficoltà o in confusione tra i tanti siti e-commerce perché non si sentono sicuri di essere nel posto giusto. Un link di marca può dare una mano essendo molto chiaro perché già nell’indirizzo fornisce molti dati che danno fiducia all’utente che andranno a fare dei click che aumenteranno il ROI della tua attività , portando notevoli benefici alla tua campagna pubblicitaria. La tua visibilità sul mercato, infatti, aumenterà tanto da far emergere il tuo marchio che potrai presentare su più canali e se vorrai potrai servirti dei link di marca per rendere diverse le tue campagne pubblicitarie. Un altro fattore molto interessante del branded link riguarda la sua unicità , in quanto il marchio associato è soltanto tuo e questo particolare molto importante caratterizzerà ancora di più la tua attività ed il tuo brand.
Â
Â
Â