Aumentare traffico sito web con campagne per clic su Facebook
Come fare, Marketing

Aumentare il traffico sul sito web con le campagne per clic su Facebook

Con Facebook gli inserzionisti possono creare delle campagne pubblicitarie molto interessanti perché ha degli strumenti pubblicitari di vario tipo, che si adattano agli obiettivi che ogni inserzionista ha in mente di raggiungere. Con gestione inserzioni, infatti, hai la possibilità di creare, di occuparti della gestione e dell’analisi delle campagne di Facebook avendo a disposizione tre tipi di pubblicità:

  • Campagna;
  • Gruppo di inserzioni;
  • Inserzione.

In questo modo personalizzi la campagna utilizzando il pubblico che scegli secondo i tuoi obiettivi, l’ottimizzazione, il budget avendo sempre sotto controllo la campagna attraverso report approfonditi con cui ottimizzerai le tue campagne per avere ottimi risultati.

Come creare un’inserzione con l’obiettivo Traffico

Con l’obiettivo Traffico hai la possibilità di far andare gli utenti al tuo sito web, nel momento in cui fai un’inserzione da Centro inserzioni sulla tua Pagina Facebook aziendale l’obiettivo sarà Fai in modo che più persone visitino il sito web. È possibile portarli alla pagina web principale della tua azienda, ma anche a quella di un prodotto in particolare sul tuo sito o anche al sito web di terzi, in pratica scegli tu dove in base a quello che è il tuo obiettivo pubblicitario. Per incrementare il traffico sul web puoi o ottimizzare per i click sul link o per le visualizzazioni della pagina di destinazione e quando crei le inserzioni vai sull’evento da ottimizzare e poi in Gestione inserzioni su Ottimizzazione per la pubblicazione dell’inserzione. Tieni presente che l’offerta con un costo basso avrai tutte le opzioni che hanno un’offerta bassa.

Crea un pubblico

Per creare un pubblico affidati all’indicatore in modo da vedere se il pubblico che hai scelto è troppo preciso, esteso o se è corretto, seleziona la posizione geografica, l’età e il tipo di clientela rapportandoti ai clienti che già possiedi. Con l’espansione della Targhettizzazione dettagliata la tua campagna avrà delle caratteristiche migliori e permetterà a Meta di arrivare a un pubblico più grande rispetto alla targhettizzazione dettagliata. Molto utile è fare riferimento al pubblico simile, che deriva da quello originario con le informazioni dei fan della Pagina, a questo punto è importante mettere insieme la persona con interessi simili e far apparire la pubblicazione in alto rispetto alla tua inserzione. Un pubblico più piccolo di sicuro è simile a quello di origine, invece, se lo scegli di dimensioni più grandi avrà caratteri meno comuni per avere all’interno più persone.

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy