Google Ads

Come fermare i click fraudolenti su Google Ads

Purtroppo le ultime statistiche riguardo le frodi pubblicate online ci dicono che il fenomeno è in continuo aumento e stanno mettendo a dura prova i professionisti del marketing. Sempre secondo alcune stime, oltre il 50% degli annunci online viene visualizzato dai bot e questo danneggia, in modo molto importante, i ricavi di chi vuole investire sulle campagne pubblicitarie online. Sono stati persi circa 23 miliardi di dollari, a causa delle frodi pubblicitarie solo nel 2019, e si stima che nel 2022 le perdite costeranno, a questo settore, ben 32 miliardi di dollari. Quando una persona è vittima di questa truffa, oltre a sprecare molto denaro, può essere indotta ad abbandonare in modo definitivo Google Ads come strumento di pubblicità online. Fortunatamente ci sono alcuni modi per fermare i click fraudolenti su Google Ads, scopriamoli insieme.

Come fermare i click fraudolenti su Google Ads

Google, per contrastare il fenomeno dei click fraudolenti, ha creato un programma molto efficace. Vediamo cosa include questo programma.

Sistemi di rilevamento automatizzati: questi sistemi utilizzano l’apprendimento automatico e degli algoritmi complessi, che rilevano e filtrano i click, non validi, in tempo reale prima che vengano addebitati agli inserzionisti. 

Un team per la qualità del traffico pubblicitario di Google: si tratta di un team dedicato che controlla costantemente il traffico, in modo tale da rimuovere tutti i click non validi. 

Indagini: le indagini sono basate su tutte le segnalazioni che vengono fatte dagli inserzionisti di attività sospette. 

Questo programma è sicuramente molto utile per evitare i click fraudolenti, anche se questo fenomeno è talmente vasto che non puoi fare affidamento solo su Google.

Esiste anche un altro software, molto efficace, per fermare i click fraudolenti sulle tue campagne pubblicitarie su Google Ads, si chiama ClickCease.

Cos’è ClickCease e come funziona

ClickCease è un software, molto affidabile, che ti aiuterà a rilevare le frodi sui click. È progettato specificamente per funzionare con Google Ads. ClickCease combina un algoritmo proprietario di rilevamento delle frodi sui click che viene inserito nella blacklist degli indirizzi IP fraudolenti. Questo software ha diverse funzionalità e, per saperne di più, continua la lettura di questo articolo.

Algoritmo di blocco IP automatico: per evitare il fenomeno dei click fraudolenti, ClickCease dispone di un sistema IP automatico che serve ad analizzare, in modo attivo, tutti i click in arrivo rilevando, così, eventuali frodi. 

Fattori di rilevamento delle frodi: servono ad avere un livello massimo di protezione, in merito al rilevamento delle frodi. ClickCease utilizza ben 126 fattori ed ognuno di essi è determinato per dare un punteggio e, nel caso in cui il punteggio sia troppo alto, gli indirizzi IP vengono automaticamente aggiunti all’elenco di blocco.

Protezione dalle frodi tramite click 24 ore su 24: grazie a questo software sarai protetto 24 ore su 24 e potrai costantemente verificare il tasso di rilevamento.

Database di indirizzi IP nella lista nera: sicuramente questa è la caratteristica più importante del rilevamento di frodi sui click. Questo database, con l’aiuto dei dati che vengono analizzati ogni giorno, viene aggiornato continuamente in modo tale che gli eventuali truffatori non abbiano il tempo di vedere il tuo annuncio prima che decidano di cliccarci sopra, offrendo così un livello molto alto di protezione.

Protezione dagli attacchi di Adsense: un’altra caratteristica di ClickCease è quella di proteggere l’inserzionista anche dagli attacchi di Adsense. A differenza di alcuni software, che offrono un livello di protezione soltanto dalle frodi sui clic di ricerca di Google, ClickCease offre un servizio di protezione attivo su tutti i webmaster fraudolenti.

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy