suggerimenti Google per migliorare tue campagne Google Ads
Click Fraudolenti

I suggerimenti Google per migliorare le tue campagne su Google Ads

Per poter portare avanti le tue campagne Google Ads in modo ottimale è importante sfruttare al massimo ogni tipo di spesa pubblicitaria. In questo modo puoi avere degli ottimi risultati e migliorare le tue campagne. Vediamo come.

Focalizzati sui tuoi obiettivi

È fondamentale stabilire i tuoi obiettivi di marketing durante la fase di creazione della tua campagna. Questo perché se lo fai prima hai la possibilità di rendere incisivo il targeting, il budget e i formati degli annunci.

Dai un preciso budget in linea al rendimento

Se hai creato più campagne fai in modo da dare un budget più alto alle campagne che hanno un rendimento più alto e con cui puoi ottenere gli obiettivi che hai in mente, diminuisci invece il budget per le campagne che utilizzi per fare delle prove o che producono un ROI più basso.

Fai uno studio sul tuo pubblico

Valutare il pubblico a cui rivolgere la tua campagna è una fase molto importante e delicata, che ha bisogno di molto tempo per avere degli annunci efficaci e una buona visualizzazione degli stessi, per questo usa un tipo di target geolocalizzato.

Target per pertinenza

Scegliere un tipo di targeting per il contenuto con parole chiave, posizionamenti e/o targeting per argomento, ti permette di fare in modo che i tuoi annunci compaiano vicino a quelli che i clienti o possibili clienti visualizzano.

Utilizza l’impostazione Osservazione

Con l’impostazione Osservazione puoi seguire l’andamento dei tuoi annunci e i guadagni prodotti dagli annunci pubblicati in base ai posizionamenti, ai contenuti o al pubblico scelto

Proponi offerte seguendo uno obiettivo specifico

Con Smart Bidding, nelle campagne sulla rete di ricerca, puoi creare delle campagne intelligenti in tempo reale per quanto riguarda la ricerca, mentre per le altre campagne puoi servirti di altre impostazioni per definire la migliore offerta.

Fai un controllo delle conversioni in merito alla qualità

Controlla le conversioni, anche quelle offline, in modo da ottimizzare il loro livello qualitativo. Questo ti farà tenere sotto controllo le conversioni nel momento in cui i lead sono a un livello avanzato nella vendita.

Fai dei test di ottimizzazione

Effettua delle prove e dei test per impratichirti sulle modalità di ottimizzazione. Per farlo avvia delle pubblicazioni di annunci con contenuti diversi per un prodotto per capire quali sono più efficaci a livello testuale o visivo, hai la possibilità di provare anche vari tipi di target in modo da adeguare gli annunci ai risultati ottenuti e eventualmente modificare il target di riferimento.

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy