Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google con cui puoi promuovere un sito web dentro la pagina dei risultati di Google che è chiamata SERP. Se posizioni bene l’annuncio con Google Ads ottieni traffico e click e più riesci a mandare in alto nella SERP il tuo annuncio maggiori saranno i tuoi risultati. Ogni inserzionista cerca di capire quali sono le Keyword più importanti per il tipo di campagna che si sta facendo e l’annuncio si posiziona attraverso un’asta. Se anche tu hai avviato delle campagne pubblicitarie con Google Ads sai che hai creato un account Google Ads e, può accadere per vari motivi, tu decida di chiudere il tuo account. Se non riesci ad accedere a Google Ads o hai bisogno di riattivare l’account vediamo insieme come è possibile farlo con pochi e semplici passaggi!
Che cosa succede quando riattivi l’account
Nel momento in cui hai chiuso il tuo account ogni pubblicazione dei tuoi annunci attivi ha subito un’interruzione e alla riattivazione dell’account, invece, ecco cosa si verificherà :
- Ogni campagna o annuncio attivo verrà di nuovo pubblicato;
- Tutte le campagne o gli annunci in pausa saranno pubblicati solo nel momento della riattivazione dell’account.
Tieni presente che gli account Google Ads inattivi da più di 15 mesi e, di conseguenza non hanno effettuato traffico né spese per più di 15 mesi, sono sottoposti a chiusura automatica. È possibile riattivare l’account con le modalità che ti sto per fornire, oppure inviando una richiesta di riattivazione. Nel caso in cui hai eliminato il tuo account Google devi prima procedere alla sua riattivazione in modo da recuperarlo. Nel momento in cui riattivi il tuo account e non hai interesse a far pubblicare in modo automatico i tuoi annunci, effettua l’accesso al tuo account e metti in pausa gli annunci, i tuoi gruppi e le tue campagne che successivamente potrai riattivare una volta che hai attivato il tuo account Google Ads chiuso.
Come riattivare l’account Google Ads chiuso
Per riattivare il tuo account Google Ads segui questi semplici passaggi:
- Esegui l’accesso al tuo account Google Ads;
- Clicca sugli strumenti Google Ads;
- Vai su Impostazioni e su Preferenze;
- Clicca su Stato account per espandere la sezione;
- Fai un clic su Riattiva il mio account.
A questo punto vedrai che lo stato del tuo account da Inattivo sarà Attivo. A questo punto puoi dare il via alle tue campagne e ai tuoi annunci.