Google Ads è lo strumento che Google fornisce per realizzare campagne pubblicitarie attraverso l’ideazione di inserzioni pubblicitarie che vengono posizionate nei risultati a pagamento del motore di ricerca o all’interno di siti web, in spazi pubblicitari ben strutturati, che fanno parte della Rete Display. Google Ads si basa sulle offerte che gli inserzionisti fanno per avere a disposizione le parole chiave in modo da rendere i propri annunci visibili nei risultati a pagamento di Google nel momento in cui gli utenti svolgono delle ricerche con quelle parole chiave. Gli inserzionisti che si affidano ad Ads devono pagare i click che vengono fatti dagli utenti. Questo comporta che con la tua campagna potrai arrivare a tantissimi utenti che si mostreranno incuriositi dal tuo prodotto o servizio tanto da pensare di averne bisogno. Per utilizzare al meglio Google Ads è importante mettere in sicurezza il proprio account, in questo articolo vedremo insieme come fare.
Mettere in sicurezza l’account Google Ads
Avere un account Google Ads sicuro e protetto è molto importante e essenziale. Per farlo devi prima di tutto mettere al sicuro la tua password inserendo la richiesta di verifica password in due passaggi, il primo è quello di inserire la password quando accedi e il secondo la verifica della password. In questo modo hai la garanzia che chi vuole entrare forzatamente nel tuo account non ha la possibilità di farlo anche se ha la password. Se non vuoi inserire il codice di verifica hai la possibilità di segnalare il tuo dispositivo come sicuro. È molto importante selezionare una password non semplice che abbia numeri, caratteri e lettere sia maiuscole che minuscole e che non sia la stessa per tutti i siti Web, cerca sempre di aggiornare le opzioni di recupero dell’account per evitare il blocco dell’accesso dell’account. Avere un buon antivirus malware con cui scansionare il sistema è utile per evitare che le tue informazioni personali vengano sottratte. È possibile apportare delle modifiche alle impostazioni di autenticazione andando nel tuo account Google Ads e su Impostazioni e fatturazione, poi su Account cliccare su Accesso e sicurezza e una volta che hai fatto click sul metodo di autenticazione scegli Verifica in due passaggi. Se hai un account amministratore Google Ads hai la possibilità di apportare modifiche sia al tuo account che agli account dei clienti che amministri. Se hai necessità di invitare utenti Standard o Admin, fare modifiche particolari al budget, attivare annunci con domini URL che non hai mai usato nel tuo account o campagne con app sarà probabilmente necessario che confermi la tua identità attraverso un codice di sicurezza che ti arriverà sul telefono. Se il tuo account Ads è usato da più persone non bisogna far condividere il medesimo nome utente e la password, ma ogni persona deve avere un singolo accesso ad Ads considerato che è possibile avere fino a 20 account Google Ads ad account. Avere sempre cura di verificare chi accede e le autorizzazioni degli utenti nei tuoi account di Google Ads aumenta il livello di protezione. Se riscontri dei movimenti insoliti puoi segnalarlo a Google Ads. Se hai degli utenti che sono inattivi se non li elimini avranno accesso al tuo account e potrebbero fare delle modifiche.