Annunci Google Ads dispositivi mobili
Google Ads

Annunci Google Ads per dispositivi mobili

Se il tuo obiettivo è quello di coinvolgere i tuoi possibili clienti in qualsiasi luogo si trovino e nello stesso istante in cui si mettono alla ricerca dei prodotti e servizi della tua azienda, la soluzione è quella di utilizzare gli annunci di Google per dispositivi mobili. Da una recente intervista il 91% degli utenti ha detto di utilizzare il proprio smartphone per cercare informazioni o acquistare qualcosa il 51%, invece, sostiene di aver trovato una nuova società o prodotto attraverso le ricerche sullo smartphone. Gli annunci Google Ads per i dispositivi mobili permettono di raggiungere i clienti mentre fanno delle ricerche online da dispositivi mobili ma, soprattutto, il pubblico che tu reputi sia ideale e seguono e ottimizzano la tua campagna.

Google Ads per dispositivi mobili

Abbiamo detto che con Google Ads puoi arrivare ai tuoi clienti quando avviano navigazioni da dispositivi mobili, attraverso annunci di testo o illustrati e realizzati per schermi piccoli. Si possono creare annunci che evidenziano il numero di telefono della tua società e cercano di incoraggiare gli utenti a effettuare chiamate attraverso un solo click. Il tipo di pubblicità è pay-per-click (PPC), per cui il pagamento avviene solo nel momento in cui il cliente clicca sull’annuncio per poter entrare sul tuo sito o contattare la tua società. Il budget pubblicitario può essere modificato in qualsiasi momento perché c’è molta flessibilità nelle modifiche e possibilità di personalizzarlo. Puoi raggiungere il tuo pubblico che reputi essere più adatto a ciò che proponi e, per fare ciò nel momento in cui pubblichi un annuncio, utilizza le parole chiave attraverso cui verrà visualizzato nei risultati di ricerca. Le parole chiave sono quelle che i possibili clienti si presume digiteranno per ricercare prodotti e servizi simili ai tuoi. In questo modo i tuoi annunci saranno resi visibili solo sui risultati di ricerca di Google e, durante la navigazione, gli utenti visualizzeranno i tuoi annunci anche su siti simili alla tua attività.

Monitora e ottimizza la tua campagna

Con l’account Google Ads puoi monitorare le conversioni che sono molto utili per avere dei dati su come vanno e quanto rendono gli annunci. In questo modo puoi vedere quali sono gli elementi che funzionano nella tua campagna e quali sono quelli da migliorare e, così facendo, apporterai delle modifiche ad hoc e riuscirai a interessare gli utenti che vogliono chiamare o fare degli acquisti da una società come la tua.

 

 

 

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