click fraudolenti consigli syrus industry
Click Fraudolenti

Click Fraudolenti: i consigli di Syrus Industry

Google Adwords è spesso preda del fenomeno dei click fraudolenti da parte di concorrenti poco leali. Questo perché Google Ads viene utilizzato da tante aziende per fare pubblicità e posizionarsi tra i primi risultati di ricerca su Google, far crescere le visite al sito web, le conversioni e aumentare le vendite del proprio prodotto o servizio. Vediamo insieme ai consigli di Syrus Industry come proteggersi dai click fraudolenti.

Come funziona Google Ads

Il tuo annuncio viene pubblicato dal motore di ricerca quando un utente compie una ricerca simile ai prodotti o servizi che offri. Questo perché si ha la possibilità di impostare il target a cui ci si vuole rivolgere, la parola chiave a corrispondenza esatta e a corrispondenza generica e la zona geografica. Ads per fare in modo che l’utente ti trovi nello stesso momento in cui fa la ricerca, pubblica i tuoi annunci tramite annunci e gruppi di annunci. I costi delle campagne vengono stabiliti da un algoritmo di Google che crea un’asta al momento e assegna un “costo per clic” all’inserzionista. Il “costo per clic” viene inserito in un budget di spesa con un tetto stabilito dall’inserzionista. Quando il budget viene terminato, gli annunci vengono resi inattivi e ripartiranno dalla mezzanotte del giorno seguente.

Click Fraudolenti: i consigli di Syrus Industry

I click fraudolenti sono nati proprio perché esiste questo addebito dei costi, Google infatti dà solo quattro posizioni dei suoi risultati di ricerca, così facendo maggiori sono gli inserzionisti che vogliono pubblicare l’annuncio nelle prime posizioni, più alto sarà il “costo per click” che l’asta di Google assegnerà agli annunci pubblicati. Cosa fanno gli inserzionisti concorrenti? Fanno click sugli annunci in modo da far diminuire il budget quotidiano dell’inserzionista e i suoi annunci non sono più visibili. Google per arginare questo problema dei click fraudolenti ha un team che controlla i click su Google Adwords e, accertato che si tratta di una truffa, cancella i costi generati dall’attività fraudolenta. È difficile che lo stesso dispositivo e connessione internet generino click fraudolenti in modo frequente Google, come abbiamo detto, cerca di vigilare per arginare il problema, ma al momento non è difficile raggirarlo. Proprio per questo sono state pensate delle apps, dei software e collaborazioni tra consulenti legali digitali e professionisti della pubblicità online in modo da avviare delle attività preventive per i click fraudolenti su Google Adwords. In che modo? Prima di tutto monitorando gli annunci pubblicati, annullando i click fraudolenti, ottimizzando le inserzioni e eliminando i costi creati da questa attività fraudolenta.

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy