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Come fare

Come aumentare la copertura delle campagne Google con i banner di annunci display

Chi fa pubblicità riceve un valido aiuto dalle campagne pubblicitarie di tipo Display, perché riescono a colpire gli utenti nel momento in cui effettuano delle ricerche nei siti web che preferiscono, mettendo in vista i banner pubblicitari in veri formati, rendendo ancora più interessanti gli annunci. Per permettere a una campagna display di avere successo è importante usare dei visual che hanno un ottimo funzionamento e efficacia in modo da garantire reali conversioni.

Quali sono i vari tipi di annunci che si possono pubblicare sulla Rete Display

Sulla Rete Display si possono pubblicare varie tipologie di banner online:

  • Gli annunci display adattabili, vengono creati in modo quasi automatico dopo aver inserito il testo, le immagini e il logo. Successivamente Google farà l’ottimizzazione dei banner pubblicitari web proprio per assicurare un’ottima resa della campagna.
  • Gli annunci illustrati caricati, con cui l’utente ha la libertà di creazione e di caricare l’annuncio in qualsiasi momento.
  • Gli annunci di coinvolgimento, con cui pubblicare video e illustrazioni su YouTube e sulla Rete Display.
  • Gli annunci Gmail, sono degli annunci che hanno la caratteristica di potersi espandere e si visualizzano nelle schede che si trovano sopra alle caselle di posta in arrivo.

Come aumentare la copertura delle campagne Google con i banner annunci display

Google dà dei suggerimenti molto importanti per creare dei banner pubblicitari efficaci in modo da aumentare la copertura delle campagne. La prima cosa da fare è ottimizzare le immagini e il logo del brand che deve essere essenziale e chiaro e deve avere un formato di 1:1 o 4:1. L’immagine principale deve essere chiara e di alta qualità e non deve avere dei testi che si sovrappongono o troppi spazi vuoti e sarebbe molto utile se avesse un tipo di ambiente realistico, fatto di luci e ombre uniformi. L’immagine principale deve avere un formato di 16:9 o 1.91:9 e, nel caso in cui il tempo a disposizione per realizzare versioni diverse degli annunci sui vari dispositivi è poco Google consiglia si utilizzare gli annunci adattabili. È possibile ricercare in modo rapito idee per gli annunci dentro la galleria media ed è molto importante servirsi di testi e titoli semplici e convincenti, mai di messaggi vaghi. Inserire prezzi, promozioni e offerte esclusive è un ottimo modo per mettere al corrente l’utente di quello che si ha intenzione di proporre e, cosa molto utile, portare l’utente a una pagina di destinazione adatta. La creazione di gruppi di annunci, utilizzando magari modelli diversi, colori e contenuti, permette di capire quale sia la combinazione vincente per avere una campagna con risultati importanti.

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