gestire annunci pubblicità microsoft bing
Come fare

Come gestire al meglio gli annunci delle pubblicità su Microsoft Bing

Bing Ads nel giro di poco tempo ha raggiunto il suo rivale Google per quanto riguarda le funzioni che offre, il Pay per Click (PPC) è simile a quello di Google e gli inserzionisti pagano nel momento in cui gli utenti cliccano sull’annuncio e non quando viene solo mostrato. Nel momento in cui crei una campagna con Bing Ads, dovrai capire quale è il suo fulcro in modo da stabilire quale sarà il target su cuoi modulare gli annunci. Con i gruppi di annunci puoi organizzare al meglio le inserzioni, con l’inserimento di keyword attinenti agli annunci e, con le stesse, puoi creare vari tipi di annunci. In questo modo è possibile partecipare alle aste e fare delle offerte per avere degli spazi pubblicitari per keyword specifiche.

Come gestire al meglio gli annunci delle pubblicità su Microsoft Bing

Un annuncio su Bing Ads è composto da un titolo, testo e URL a cui inviarlo. Il titolo ha due parti che sono divise da un trattino e ognuna può essere al massimo di 30 caratteri, il testo invece di 80 caratteri al massimo, l’importante è che abbiano all’interno le informazioni che rendano chiara l’offerta e un contenuto interessante per l’utente. È possibile creare fino a tre testi a cui assegnare delle keyword e due link differenti al vostro sito web, il primo è l’URL che porta alla pagina corretta, l’altro invece conduce a una sottocategoria. Gli annunci si possono arricchire con l’aggiunta delle estensioni che sono molto utili per incuriosire gli utenti e far fare clic, ad esempio se la tua attività ha più sedi Bing farà vedere quella più vicina a loro e se il vostro numero è presente sull’annuncio gli utenti possono telefonarvi. Altra cosa importante è la valutazione di ciò che stai pubblicizzando, averne tante positive migliora la vostra reputazione online. È possibile inserire più link sotto il testo dell’annuncio per un massimo di 10 in modo da citare altri servizi o attività e con la Call extension si può aggiungere un numero di telefono extra e fare in modo che l’annuncio sia di sola chiamata per gli smartphone. Con l’estensione Legenda puoi aggiungere un testo all’annuncio in modo da incuriosire gli utenti ancora più e con Snippet vengono messi in evidenza almeno tre tipi di una categoria che vengono scelti dal tuo catalogo. Le estensioni sono gratuite e la regola è la stessa degli annunci che non le hanno, cioè il pagamento avviene solo quando gli utenti cliccano sopra. Utilizzando questi accorgimenti potrai gestire al meglio gli annunci delle pubblicità che hai su Microsoft Bing.

 

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy