Creare pubblicità su Google Ads è molto importante per promuovere un prodotto o un’attività commerciale, ha varie reti, la display, la video che si collega a YouTube e che è molto apprezzata dai blogger, liberi professionisti e chiunque voglia pubblicizzare la propria attività in modo veloce.
Come fare pubblicità su Google
Ma come fa Google a capire quali risultati far vedere all’utente nello stesso momento in cui fa una ricerca? Attraverso un algoritmo che, studiando in modo veloce tutti i parametri con un filtro molto strutturato, sceglie chi potrà essere pubblicizzato e chi no. Il fatto è che ogni pagina di Google ha 10 risultati che corrispondono a dei siti, ma solo i primi hanno un’alta esposizione. Per arrivare in cima è importante fare un buon lavoro SEO, in modo da primeggiare sulla concorrenza. Google ha creato un’applicazione web chiamata Google Ads che ha degli strumenti all’avanguardia con cui creare annunci pubblicitari di vario tipo. La prima cosa da fare è creare un account Google Ads, poi selezionare gli obiettivi, personalizzare la campagna e, dopo aver scelto il sistema di pagamento puoi pubblicare gli annunci.
Target di mercato su Google
Appena fatto l’account, devi definire quale obiettivo pubblicitario vuoi realizzare. Una volta avviato il settaggio dell’account, la piattaforma chiede subito quale obiettivo pubblicitario si intende raggiungere. La scelta è tra quattro tipi:
- Ricevere più chiamate;
- Aumentare le vendite o le registrazioni al sito web;
- Ricevere più visite nella tua sede fisica;
- Farsi pubblicità aziendale su Google.
Quando crei la tua prima campagna dovrai scegliere le parole chiave con cui i tuoi annunci appaiono quando l’utente scrive la sua ricerca su Google. E poi il luogo geografico dove far apparire gli annunci e poi il budget giornaliero massimo. è molto importante monitorare la campagna in modo da avere degli ottimi risultati e ottimizzare il budget al meglio.
Budget della campagna su Google Ads
Un solo click in Italia ha il costo che va tra gli 0,5 euro e i 2 euro. Proprio per questo è bene tenere sempre presente cosa si vuole ottenere con la campagna e quanto vuoi spendere per tenerla in vita. Ciò a cui devi ambire è avere costi bassi ma rendimenti alti e per fare questo devi tenere sotto controllo ogni elemento della campagna quotidianamente e valutare il suo andamento. In questo modo avrai una campagna di successo su Google Ads.