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Google Ads

Configurare e gestire al meglio le parole chiave nelle campagne Google Ads

Se hai un sito Web, un blog o un e-commerce hai sicuramente interesse a renderlo sempre più visibile online, in modo da raggiungere una quantità di pubblico sempre più alta e aumentare le conversioni. Se hai già adottato la tipologia di campagna a pagamento che Google Ads offre, saprai che la tipologia di campagna sarà quella pay per-click (PPC). Per avere una campagna costruita in modo accurato che possa raggiungere il 90% delle persone su internet è importante scegliere attentamente le keyword migliori che si basano sulle ricerche degli utenti e fanno in modo da sfruttare al meglio gli investimenti che hai fatto in pubblicità. Google per aiutare nella scelta delle parole chiave ha degli strumenti che ti rendono più agevole il compito in modo da far vedere gli annunci al target che sia in linea con il tuo prodotto o servizio. Nelle pubblicità PPC non individuare e scegliere le parole chiave adeguate porta a una dispersione del budget destinato alla campagna.

Come scegliere le parole chiave

L’utilizzo di parole chiave generiche permette di raggiungere un pubblico vasto ma che non ha reale interesse verso la tua offerta se, invece, si scelgono in modo accurato e specifico le keyword potrai avere ottimi risultati con i tuoi annunci. Le chiavi a cosa lunga sono molto importanti perché danno la possibilità al tuo annuncio di comparire in base a query di ricerca che si collegano ai tuoi prodotti o servizi. Avrai meno pubblico però pagherai i click che provengono da utenti davvero interessati e che potrebbero diventare clienti.

Configurare e gestire al meglio le parole chiave nelle campagne Google Ads

Google Ads propone di selezionare le parole chiave per corrispondenza e propone queste tipologie:

  • corrispondenza generica che è quella che Ads inserisce in modo automatico e che rende attivo l’annuncio per tutte i tipi di ricerca ricerche;
  • corrispondenza esatta, cioè gli annunci si attivano attraverso ricerche che hanno il significato o il senso esatto della parola chiave e questo permette di avere l’attenzione da parte di tutti gli utenti che vedranno l’annuncio;
  • corrispondenza a frase con cui gli annunci si attiveranno quando verranno fatte ricerche con quella frase;
  • corrispondenza inversa, con essa l’inserzionista può scegliere di non attivare gli annunci con le chiavi che ritiene non essere utili alla sua campagna.

Altra cosa importante è capire quante parole chiave inserire nei tuoi annunci, di solito non bisogna andare oltre le 20 parole per ogni gruppo di annunci, puoi però metterne anche di più ma considerando sempre che alcuni annunci che si attivano possono essere poco redditizie soprattutto se si usa la corrispondenza generica.

 

 

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