come fare annunci google dispositivi mobile
Come fare

Come fare annunci Google per dispositivi mobile

L’utilizzo dei dispositivi mobili si è diffuso tantissimo negli ultimi anni, li usiamo infatti mentre viaggiamo sui mezzi di trasporto, mentre facciamo acquisti o guardiamo la tv. Proprio per questo dobbiamo tenere in considerazione questo elemento quando progettiamo i nostri annunci Google e dobbiamo strutturare le nostre campagne in modo specifico per i dispositivi mobili, considerando le varie situazioni in cui possono essere gli acquirenti, da dove si trovano fisicamente fino a cosa fanno nei vari orari del giorno. Questo perché con annunci Google per dispositivi mobili hai la possibilità di arrivare agli utenti giusti nel momento giusto, e di fare molte conversioni.

Come fare annunci Google per dispositivi mobile

È importante creare degli annunci in modo da essere visualizzati nel modo corretto anche su schermi di piccole dimensioni, ed è fondamentale ottimizzarli per i cellulari attraverso un messaggio, un URL di visualizzazione e una pagina di destinazione precisa per i vari dispositivi mobili. Quando crei un nuovo annuncio, infatti, hai la possibilità di inserire un url, facendo clic su “Opzioni url annuncio (avanzate)”, per chi visualizzerà l’annuncio dal proprio cellulare. Google, inoltre, ti darà l’anteprima di come verrà visualizzato l’annuncio su cellulari e desktop e gli annunci delle campagne avranno una pubblicazione automatica su tutti i dispositivi mobili. Nel caso in cui vorrai rendere inattiva la pubblicazione degli annunci sui dispositivi mobili puoi impostare un aggiustamento delle offerte negativo per i dispositivi mobili, lo trovi nelle Impostazioni di campagna in “Dispositivi”. Nel creare gli annunci per Google per dispositivi mobili ti consiglio di scriverli con una descrizione non lunga ma che incuriosisca l’utente e sia attinente al contesto. Il testo non deve essere di più di 35 caratteri proprio per essere di facile lettura sui piccoli schermi. Gli annunci illustrati per i dispositivi mobili sono come i soliti annunci illustrati che appaiono sui computer desktop, però reindirizzano gli utenti al sito per dispositivi mobili o ad una app. Per poterli pubblicare devi rendere attiva la modalità di pubblicazione della campagna sulla Rete Display.

Annunci per dispositivi mobile per la promozione di app

Gli annunci per la promozione di app sono di diversi tipi e formati, quello più utilizzato è l’annuncio per l’installazione di app, molto utile per aumentare i download di app e il coinvolgimento per cui è importante stabilire in modo preciso il targeting, le offerte, gli annunci e il budget. La sua pubblicazione può essere fatta sia sulla rete di ricerca che sulla Rete Display nel formato per app.

 

 

 

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy