Google AdWords Express è una versione un po’ diversa di Google Adwords, in quanto offre una modalità più semplice con meno tipi di annunci da fare. L’attivazione delle campagne online per promuovere i tuoi prodotti o servizi, avviene utilizzando alcuni processi preimpostati. Questo, però, non vuol dire che è una modalità più immediata o efficace e, per avviare una campagna è necessario investire del denaro. Con Google AdWords Express, se non hai un sito Web e crei un account Google My Business, puoi creare il profilo della tua attività in cui inserirai tutti i dati necessari per rendere completa la tua campagna pubblicitaria. Non bisogna, però, dimenticare che il sito web è molto importante per rendere vario e chiaro ciò che si offre in modo da essere diversi dalla concorrenza e rendere sempre più forte il brand.
Come pubblicizzare il tuo sito con Google Adwords Express
Google AdWords Express funziona in modo semplice e per utilizzarlo è necessario servirsi dell’account Google che rende attivo l’account AdWords Express. Successivamente occorre stabilire l’obiettivo che si vuole raggiungere, ad esempio, cercare di aumentare le vendite, le chiamate, le visite o le registrazioni sul sito Web. Fatto questo si delinea e si spiega la propria attività , l’area geografica di riferimento e il settore a cui riferire le parole chiave che permettono la diffusione dell’annuncio. Per concludere molto importante è la scelta del budget, fatto questo si genererà un annuncio che, però, non potrà essere monitorato per capire l’andamento e quali risultati porterà . AdWords Express è molto utile a piccole attività commerciali e ai nuovi inserzionisti perché il tutto avviene in modo automatico compresi gli annunci che vengono pubblicati localmente su Google, Google Maps e sui siti partner. La nota dolente è data dalla poca possibilità di personalizzare e di poter applicare una strategia nella creazione delle campagne con il rischio di renderle costose e poco efficaci. In questo caso se hai bisogno di migliorare e di ottimizzare le tue campagne in modo da renderle più professionali e adeguate alle tue esigenze, puoi pensare di cambiare e utilizzare Google Ads. Con Google AdWords Express, infatti, non è possibile impostare parole chiave inverse e coordinare le corrispondenze di parole chiave o riuscire a stabilire l’andamento delle conversioni. Questo ti fa capire che conviene utilizzarlo quando si avvia una attività , invece, per avere campagne di un certo livello con risultati consistenti e un ottimo utilizzo del budget impiegato è più utile rivolgersi a Google Ads.