quali sono altri strumenti pubblicitari Google Ads
Google Ads, Marketing

Quali sono gli altri strumenti pubblicitari di Google Ads

Chi ha delle campagne pubblicitarie PPC sicuramente utilizza Google Ads, strumento fondamentale per pubblicare annunci che portano gli utenti a cliccare sulle pubblicità per poi fare acquisti. Accade, però, che si hanno delle esigenze un po’ diverse dal solito e proprio per questo esistono altri strumenti pubblicitari e software che incrementano la produttività, le funzionalità e migliorano le prestazioni di Google Ads.

Il funzionamento del software di Google Ads

Con Google Ads gli inserzionisti possono fare delle offerte sulle parole chiave, realizzare annunci con esse e posizionarsi sulle pagine della SERP di Google, ogni volta che un utente fa click sull’annuncio si paga, ecco perché pay per click (PPC). Con Google Ads hai puoi organizzare le tue campagne in base alle tue preferenze e esigenze. Adesso vediamo quali sono i migliori strumenti pubblicitari per le campagne Google Ads.

SEMrush

SEMrush è molto utile per la funzione SEO ma anche per sviluppare le campagne PPC, è possibile ricercare gli annunci tramite la scheda di prodotto, creare una mappa del mondo con i vari costi per click, creare gli annunci, analizzare il gap di keyword e rilevare la posizione. Con SEMrush puoi esaminare i budget e le parole chiave della concorrenza, seguire gli annunci e le pagine di destinazione per valutare dei cambiamenti da fare e incrementare il ROI con la localizzazione delle campagne pubblicitarie.

SpyFu

SpyFu si chiama così perché fa riferimento alla sua funzione di spiare le parole chiave dei competitor in modo legittimo, che puoi scaricare in modo da capire quanti click hanno ricevuto e il loro costo. In questo modo hai la possibilità di ispirarti alle loro campagne per migliorare le tue.

Answer The Public

Answer the Public offre informazione di ricerca immediata da Google poiché gli utenti fanno a Google milioni di domande quotidianamente e con questo strumento è possibile dare risposte attraverso un annuncio PPC:

ClickCease

ClickCease permette di bloccare anche i bot e di trovare chi fa offerte con le tue stesse parole chiave in modo da fare la copia degli annunci e di controllare giornalmente la loro posizione in modo da perfezionare le tue campagne pubblicitarie e tenere testa ai concorrenti.

Google Ads Editor

Molto utile per i principianti perché si scarica in modo gratuito e se non si ha un budget da spendere per soluzioni a pagamento questo è l’ideale. Google Ads Editor può essere utilizzato offline e di fare modifiche a tutti gli account contemporaneamente. È possibile fare delle analisi in modo accurato, verificare l’andamento dei KPI, della percentuale di click (CTR), i costi, la posizione e le conversioni.

 

 

 

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy