xviolazione norme google ads
Google Ads

Revisionare e correggere le violazioni delle norme in Google Ads

Se su un tuo annuncio pubblicato vengono riscontrate violazioni delle norme, Google consiglia di verificare e modificare l’annuncio per una nuova pubblicazione dopo un’attenta verifica da parte di Google che accerti la non presenza di violazioni. Solo in due situazioni avrai bisogno di fare ricorso per la revisione dell’annuncio: nel caso in cui la mancata approvazione dipenda da problemi sulla destinazione e se hai verificato che in realtà il tuo annuncio rispetta le norme.

Come correggere l’annuncio

Le modalità di correzione di un annuncio dipendono dalla tipologia di violazione delle norme vigenti che possono riguardare le norme redazionali di Google Ads, oppure la destinazione che ha dei problemi di funzionamento o argomenti non consentiti. Per poter fare delle correzioni al tuo annuncio se non rispetta le norme che non fanno riferimento alla destinazione, clicca sulla pagina “Annunci ed estensioni” e trova l’annuncio o l’estensione, successivamente direziona il mouse sull’annuncio o estensione e clicca su Modifica e applica le correzioni. Clicca su Salva e avrai l’annuncio revisionato in modo automatico.

Come presentare ricorso per una decisione sulle norme

Se pensi che ci sia stato un errore da parte di Google, puoi fare ricorso dal tuo account Google Ads andando sul menu Pagina a sinistra e cliccando su Annunci ed estensioni.

Se il ricorso fa riferimento ad Annunci ed estensioni, vai sugli annunci in questione, clicca su Modifica e su Presenta ricorso. A questo punto noterai un messaggio che dirà quali sono gli annunci non corretti, dovrai andare su “Motivo del ricorso” e su Decisione contestata o Apportate modifiche per rispettare le norme. Potrai indicare gli annunci del ricorso in “Presenta ricorso su quanto segue” e premi Invia.

Se, invece, il ricorso è contro le decisioni sulle norme della colonna “Stato” dell’annuncio, vai su “Stato” dell’annuncio e poi su Presenta ricorso e come “Motivo del ricorso” scegli tra Decisione contestata o apportate modifiche per rispettare le norme. Scegli gli annunci per cui vuoi fare ricorso in “Presenta ricorso su quanto segue” e clicca su Invia.

A questo punto puoi vedere a che punto si trova il tuo ricorso in Gestione norme e in “Cronologia dei ricorsi” hai le informazioni sugli annunci per cui hai fatto ricorso e su Stato, hai la possibilità di verificare se il ricorso è chiuso oppure no, infatti, avrai tre opzioni: revisione completa, in corso o nessuna revisione.

I “Risultati” sono i risultati del ricorso:

  • Operazione riuscita: i tuoi annunci non hanno più limitazioni.
  • Operazione completata solo in parte: su alcuni annunci non è possibile applicare le norme contro cui hai fatto ricorso.
  • Errore, riprova: è sorto un errore durante la richiesta.
  • Operazione non riuscita: tutti gli annunci non sono idonei al ricorso.
  • Duplicata: se hai già inviato un ricorso sugli stessi annunci questo non è stato preso in esame.
  • È stato superato il limite di nuovi tentativi per il ricorso: hai presentato il ricorso tante volte.

Per qualsiasi informazione in merito puoi contattare l’assistenza clienti.

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy