come ottimizzare annunci Google Ads per dispositivi mobili
Come fare

Come ottimizzare gli annunci Google Ads per i dispositivi mobili

L’espressione “per dispositivi mobili” in Google Ads significa che un determinato annuncio può essere visualizzato attraverso, appunto, un dispositivo mobile. Nella piattaforma esistono vari tipi annunci per questi dispositivi, che possono essere di sola chiamata, per la promozione di app e altri. Oggi vedremo insieme alcuni consigli molto utili per riuscire ad ottimizzare i propri annunci Google Ads per i dispositivi mobili.

Fai l’upgrade agli annunci di testo

Eseguire l’upgrade agli annunci di testo significa anche dare maggiore spazio al tuo testo rispetto alle possibilità che offre l’opzione standard, inoltre, è appositamente pensato per garantire ottimi risultati sui dispositivi mobili. L’upgrade è totalmente gratuito.

Utilizza le estensioni che si adattano maggiormente ai dispositivi mobili

Grazie alle estensioni degli annunci avrai modo di mostrare ai clienti informazioni utili come il numero di telefono della tua azienda, l’indirizzo, il link di accesso al tuo sito e tanto altro, contribuendo quindi a rendere più interessante il tuo annuncio. Anche le estensioni sono gratuite e ti verranno addebitati soltanto i click sul tuo annuncio.

Per scrivere degli annunci efficaci, attieniti alle best practice

Di seguito ti indicherò alcuni elementi essenziali per scrivere un annuncio molto efficace.

Scrivi un titolo che possa attirare l’attenzione: il titolo è considerato da molti addetti ai lavori come il biglietto da visita di ogni annuncio, in quanto rappresenta la parte più importante di un annuncio per dispositivi mobili. Il consiglio è quello di includere le tue parole chiave per fare in modo che gli utenti possano capire fin da subito la pertinenza del tuo annuncio.

Crea degli inviti all’azione efficaci: un buon modo per far capire ai visitatori da un dispositivo mobile cosa possono aspettarsi da un annuncio è quello di creare degli inviti all’azione. Cerca di essere diretto, utilizzando verbi ad impatto come, ad esempio, Chiama subito, Registrati, Acquista, ecc.

Sfrutta il testo della descrizione: nella descrizione cerca di essere efficace, scrivendo cosa ti differenzia dagli altri brand, mettendo in risalto i tuoi punti di forza.

Controlla che il tuo annuncio corrisponda alla pagina di destinazione per dispositivi mobili

Un ruolo molto importante che ruota intorno alla conversione dei click lo gioca la pagina di destinazione. Se una persona clicca sul tuo annuncio, infatti, si aspetta di visualizzare una pagina attendibile rispetto a quanto ha potuto notare nell’annuncio e, se così non fosse, ci sono molte probabilità che uscirà dalla pagina. Utilizza sempre una pagina di destinazione che rispecchi l’invito all’azione visualizzato nel testo del tuo annuncio e che fornisca all’utente delle chiare indicazioni su cosa dovrà fare per poter acquistare un prodotto.

 

 

 

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