Come aggiustare offerte Google Ads
Come fare, Google Ads

Come aggiustare le offerte su Google Ads

Aggiustare le offerte permette di mettere in evidenza gli annunci partendo da dove, quando e come gli utenti fanno delle ricerche. È possibile, anche, farlo in base al rendimento degli annunci per migliorare il ritorno sull’investimento (ROI). Ogni clic può avere un costo variabile che va in base al modo in cui le offerte hanno degli aumenti o diminuzioni in relazione agli aggiustamenti che hai scelto, il budget quotidiano però non varierà. Gli aggiustamenti delle offerte sono una novità di Google Ads con cui puoi fare delle modifiche alle offerte per alcune funzioni con cui gli utenti interagiscono con gli annunci. Aggiustare le offerte significa aumentare o ridurre la percentuale delle offerte, ad esempio, il valore di un click può essere più alto se è fatto da uno smartphone, a una precisa ora del giorno o da un luogo. Questo perché i click del traffico che proviene da una campagna ADV, non sono tutti uguali, e con Google Ads e l’aggiustamento delle offerte puoi calibrare in percentuale ciò che investi in modo da portare avanti nel modo migliore i tuoi annunci, in specifiche realtà e situazioni. Vediamo insieme come è possibile farlo!

Aggiungere o rimuovere un aggiustamento delle offerte sulla Rete di ricerca

Per aggiungere o rimuovere un aggiustamento delle offerte sulla Rete di ricerca effettua l’accesso a Google Ads e nel menu clicca su Località, Pianificazione annunci, Dispositivi, Segmenti di pubblico, Dati demografici, Posizionamenti o Aggiustamento offerte avanzato. Su “Aggiustamento offerte avanzato” entra nella pagina “Interazioni” in modo da settare gli aggiustamenti delle offerte per chiamate, segmenti di pubblico o dati demografici e vai sulla riga da modificare e su Modifica disponibile. Qui puoi selezionare o “Aumenta” o “Riduci” e dare una percentuale, nel caso in cui tu volessi togliere un aggiustamento delle offerte puoi farlo cancellando il valore che hai dato e poi clicca su Salva.

Aggiungere o rimuovere un aggiustamento delle offerte sulla Rete Display

Pe quanto riguarda, invece, la Rete Display fai l’accesso a Google Ads e vai su Segmenti di pubblico, Dati demografici, Argomenti o Posizionamenti. Se vuoi aggiustare le offerte per un determinato gruppo demografico vai su questo gruppo e su “Dati demografici” e scegli la riga che vuoi cambiare e clicca sull’icona a forma di matita, per le offerte per “Posizionamenti” clicca su “Manuale” sulla riga che vuoi modificare e sulla matita. Successivamente clicca sulla campagna o sul gruppo degli annunci che vuoi cambiare. Vai su “Aumenta” o “Riduci” per inserire una percentuale che puoi togliere cancellandola e, infine, clicca su Salva.

 

 

 

 

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy