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Come fare

Come avviare una campagna con Microsoft Advertising

Microsoft Advertising, prima conosciuto come Bing Ads, è la seconda piattaforma al mondo di paid search advertising interamente creata al fine di soddisfare la voglia di acquisto da parte degli utenti. Se hai un sito web ed il tuo obiettivo è aumentare il ROI, ottenuto dalla vendita di prodotti o servizi con le campagne Google, Microsoft Advertising può essere la soluzione che fa per te.

Cos’è Microsoft Advertising

Si tratta di una piattaforma di advertising che offre la possibilità di gestire campagne pubblicitarie di Bing. Ha riscosso notevole successo grazie alla sua

capacità di adattamento al software più utilizzato al mondo, Microsoft Windows e nel corso degli anni sono stati aggiunti numerosi prodotti compatibili tra i quali, appunto, anche Bing.

Microsoft Advertising viene così definita una delle piattaforme più rilevanti per pubblicizzare i prodotti ed in grado di raggiungere un numero molto alto di potenziali clienti. Per sapere come avviare una campagna con Microsoft Advertising, continua la lettura di questo articolo!

Come avviare una campagna con Microsoft Advertising

Per poter avviare una campagna con Microsoft Advertising, ovviamente, la prima cosa da fare è la creazione di un account. Per farlo, ti basterà accedere al sito ufficiale ed effettuare la registrazione con una email che dovrà essere, però, di Outlook o Hotmail. Le informazioni che ti verranno richieste in fase di registrazione sono:

  • nome legale della tua attività.
  • nome e cognome.
  • numero di telefono.
  • località, valuta e fuso orario.
  • tipo di utilizzo (promozione di un’attività, promozione dei servizi di un’altra azienda o agenzia pubblicitaria).

Dopo aver creato il tuo account, puoi cominciare a creare la tua prima campagna pubblicitaria. In alternativa potrai anche importare, su Microsoft Advertising, una delle tue campagne Google Ads. È sicuramente una funzione molto utile che ti aiuterà a risparmiare molto tempo.  Nel caso in cui devi cominciare a creare una campagna da zero, è molto importante tenere a mente diversi aspetti, tra cui il nome che vorrai dare alla campagna, selezionare la località, definire la lingua, aggiungere l’avviso e le parole chiave e, per finire, definire il budget. Se è la prima volta che utilizzi Microsoft Advertising per le tue campagne ma già conosci Google Ads, troverai delle somiglianze tra le due piattaforme nella definizione delle parole chiave. Con Microsoft Advertising avrai 3 opzioni per farlo, tramite suggerimenti in base al tuo sito, o da un altro URL o, in alternativa, da una frase relativa ai tuoi prodotti o servizi. Ricordati sempre che le parole chiave devono essere separate da virgole. Una volta aver impostato la campagna, potrai passare allo step successivo: la creazione dell’annuncio. Nel titolo, il consiglio è quello di includere la parola chiave che avrai già utilizzato per impostare la campagna e, successivamente, seleziona il tipo di annuncio. Uno dei vantaggi di Microsoft Advertising è di avere diversi tipi di campagne in un gruppo singolo, in questo modo potrai vedere quali funzionano nel modo migliore. Le opzioni di annunci che avrai a disposizione per le tue campagne sono 3: adattabile alla rete di ricerca, annuncio di testo espanso o l’avviso di installazione dell’app. Ricorda che è fondamentale inserire l’URL finale, in questo modo verrai indirizzato direttamente alla pagina di destinazione. Un’altra cosa da sapere, riguardo Microsoft Advertising, è la possibilità di creare fino a 15 titoli, di una lunghezza massima di 30 caratteri e Bing ne selezionerà 3. A questo punto dovrai aggiungere il percorso, dando così la possibilità agli utenti di avere una chiara visione di dove stanno andando, una volta che avranno cliccato sul tuo annuncio.

Arrivato a questo punto, è il momento di creare una descrizione, ovvero il testo che vuoi far apparire dopo il percorso. Potrai inserirne massimo 4 di 90 caratteri ma Microsoft Advertising ne selezionerà 2.

Un altro dei principali vantaggi di questa piattaforma riguarda la definizione del budget, che potrai modificare anche successivamente. Questo ti aiuterà soprattutto nel caso in cui ti dovessi accorgere che ciò che hai pianificato di investire non sta dando i risultati che hai preventivato. Se il tuo obiettivo è spendere meno, il consiglio è di ridurre la tua offerta massima, tenendo però presente che in questo modo potrai anche ridurre i click, anche se questo può influire positivamente riguardo il punteggio di qualità. Così facendo potrai sicuramente ottenere una posizione con un’offerta bassa e riducendo al massimo il tuo PPC. Ora che hai scoperto tutti i passaggi, sei pronto per avviare la tua prima campagna con Microsoft Advertising.

 

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