Come pubblicizzare le applicazioni con le campagne Google Ads
Come fare, Google Ads

Come pubblicizzare le applicazioni con le campagne Google Ads

Nel momento in cui si vuole pubblicizzare un’applicazione, è possibile farlo con le campagne Google Ads, che ha fatto delle modifiche alla sua piattaforma pubblicitaria in modo da adattarla alla sponsorizzazione di nuove app a possibili utenti interessati. Con le Campagne di Promozione di App, infatti, puoi pubblicizzare le tue app sulle piattaforme Google in modo molto semplice e riuscire ad arrivare agli utenti nello stesso momento in cui svolgono le loro ricerche, usano un’app o vedono un video.

Come realizzare le Campagne di Promozione di App

Realizzare le CPA è molto semplice, anche perché sono facili da ottimizzare in base ai diversi obiettivi da raggiungere e, di sicuro, sono molto utili per ottenere utenti. Per partire occorrono 4 idee di testo staccate, composte da 25 caratteri ciascuna in modo da andare su network Search e Display, 20 immagini statiche o animate in vari formati per Display e fino a 20 annunci video per YouTube e Display. Non sapendo quali sono le possibili parole chiave con cui l’annuncio apparirà, è importante avere degli annunci completi che dispongano di tutte le informazioni che l’utente cerca in modo da lasciarlo soddisfatto. Proprio per questo è opportuno unire i testi a ciò che caratterizza il prodotto insieme ai bisogni che soddisfa, in modo da incuriosire l’utente a fare una ricerca. Inserire dei video è fondamentale per una campagna app di successo e, nel caso in cui tu non abbia la possibilità di produrre i video, puoi affidarti a Google che li produrrà utilizzando le grafiche e il testo che si trovano sull’app del Play Store. La durata migliore dei video è di 15 secondi in cui è importante mettere in evidenza le parti salienti dell’app, sia per quanto riguarda le funzioni, ma anche far capire subito le caratteristiche del prodotto sponsorizzato prima di saltare l’annuncio e andare al video.

Ottimizzare le Campagne di Promozione di App

Appena realizzato il tutto, ottimizzarle è molto facile effettuando dei controlli sulle metriche attraverso la dashboard. L’aggiornamento degli asset è bene farlo dopo un po’ di tempo che viene caricato, perché l’algoritmo con cui avviene l’apprendimento deve aver raggiunto stabilità e volume, in modo da stabilire in che modo l’attività della campagna muta anche a livello di budget. Non c’è un’unica risposta a come ottimizzare, ma vedrai che appena avrai dimestichezza con Google Ads saprai anticipare i cambiamenti e agirai in modo sicuro e veloce.

 

 

 

 

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