Per la tua attività Google Ads ha creato delle soluzioni pubblicitarie molto utili per tutti i settori e, attraverso le varie tipologie di campagna, puoi creare e pubblicare annunci corrispondenti alle necessità dei consumatori secondo i dati di mercato. Con il targeting avanzato puoi arrivare alle persone a cui il tuo prodotto o società interessa.
Tipi di campagne per rivenditori
Con le campagne Shopping standard sponsorizzi la tua attività con degli annunci che hanno una scheda prodotto interattiva all’interno dei risultati di ricerca e nelle schede Shopping di Google. Ci sono due tipi di campagne, le Shopping con cui hai la possibilità di far pubblicità ai prodotti locali e online cercando di avere più traffico e lead qualificati, sono composti di immagini e informazioni dui prodotti attinenti all’interno degli annunci. Le campagne Shopping intelligenti, invece, si occupano di incrementare il valore di conversione e gli annunci saranno in posizioni diverse, questo tipo di campagna è molto semplice e molto redditizia.
Tipi di campagne per servizi finanziari, immobiliari e altri servizi professionali
Se realizzi campagne sulla rete di ricerca avrai un targeting molto alto, perché gli utenti raggiunti sono quelli che sono alla ricerca dei tuoi servizi sui motori di ricerca e sui siti collegati. Con le campagne sulla Rete Display di Google i tuoi utenti verranno raggiunti nel momento stesso in cui si trovano sul loro sito web che preferiscono, o quando verificano il proprio account Gmail, oppure si servono di dispositivi mobili o visionano e condividono i video di YouTube. Gli annunci in questo modo compaiono in alto tra i risultati di Ricerca Google e inviano risultati diretti attraverso chiamate o messaggi. Con il targeting del pubblico puoi far vedere gli annunci a una parte di pubblico che manifesta un particolare interesse per quel settore specifico, ed è importante fare annunci di remarketing che hanno prodotti o servizi che gli utenti vedono sul tuo sito web o app e che personalizzi in modo che risultano essere il più coerenti possibili con il pubblico di interesse.
Tipi di campagne relative al settore multimediale e dell’intrattenimento
Le campagne video si occupano di mettere in mostra gli annunci video indipendenti o, di aggiungerli come contenuti streaming su YouTube e sulla Rete Display di Google. Sono strutturati con poco testo, un’offerta e hanno vari formati in base al tipo di rete su cui vengono visualizzati. Le campagne app sono, ad esempio, indicate per le società di giochi che hanno l’obiettivo di sponsorizzare i videogiochi o altre app e di aumentare le installazioni e le preregistrazioni. Queste sono i principali settori di attività per cui scegliere Google Ads, se vuoi approfondire e scoprirne anche altri ti consiglio di leggere qui.