Come risolvere problemi accesso Google Ads
Come fare, Google Ads

Come risolvere i problemi di accesso a Google Ads

Messo a disposizione da Google, Google Ads è la piattaforma utile a pianificare le campagne pubblicitarie sulla rete dei siti partner di Google o, in alternativa, per le campagne sulla rete di ricerca. Si tratta quindi di uno strumento molto utile per le aziende che vogliono raggiungere i propri obiettivi. Ti potrebbe però capitare di riscontrare dei problemi di accesso alla piattaforma ed in questo articolo vedremo quali sono quelli più comuni e come fare per risolverli.

Sospensione del tuo account

I requisiti legali e la sicurezza degli utenti sono degli elementi fondamentali per Google. Per questo, qualora vengano riscontrati dei fattori di rischio sia per Google che per i suoi utenti, l’account di un inserzionista potrebbe essere momentaneamente sospeso. Il consiglio, prima di pubblicare un annuncio, è quello di leggere attentamente le norme, i termini e le condizioni di Google Ads. Nel caso in cui il tuo account viene sospeso, riceverai una notifica sia nel tuo account Google Ads che via mail, dove ti verrà comunicato il motivo della sospensione.

Account compromesso

Un altro motivo per cui non riesci ad accedere al tuo account Google Ads è la compromissione del tuo account. In questo caso Google mette a disposizione degli utenti una pagina, in cui dovrai seguire le istruzioni che ti verranno indicate. Dovrai semplicemente rispondere dettagliatamente alle domande per ripristinare il tuo account. Si tratta di una procedura preventiva, che svolge Google, al fine di evitare che qualcun’altra si impossessi del tuo account. Nel caso in cui lo stesso non possa essere ripristinato, dovrai contattare direttamente Google che ti fornirà le indicazioni per riottenere l’accesso.

Problemi di connessione

Se stai provando a connettere il tuo account Google Ads ad HubSpot ma non riesci a visualizzare correttamente la schermata o se riscontri degli errori durante la connessione del tuo account, dovrai eseguire una determinata procedura. Quando vuoi connettere il tuo account Google Ads a HubSpot, la prima cosa che fa Google è quella di verificare se sei già loggato. Nel caso in cui sei già connesso a Google, l’account con cui sei connesso sarà utilizzato per l’autorizzazione all’accesso a HubSpot. In alcuni casi questo può rappresentare un problema, soprattutto se utilizzi più account. Per fare in modo di essere autorizzato come l’utente Google corretto dovrai aprire una nuova schermata nel tuo browser ed accedere alla piattaforma Google Ads. Una volta inserite le credenziali di accesso verifica che l’indirizzo email che visualizzi nel riquadro in alto a destra sia lo stesso che vuoi utilizzare per collegare l’account di Google Ads. Una volta che hai effettuato il login corretto, torna a HubSpot per collegare il tuo account Google Ads. Nel caso in cui il tuo account ancora non è visibile durante la connessione, dovrai necessariamente controllare le autorizzazioni di Google Ads.

 

 

 

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy