Cosa sono modalità Smart Esperto Google AdsCosa sono modalità Smart Esperto Google Ads
Google Ads

Cosa sono le modalità Smart ed Esperto su Google Ads

Google Ads è molto importante per svolgere marketing online sia se hai un e-commerce ma anche una società, ti permette di ideare annunci, avviare la programmazione di campagne e di organizzarle in modo ottimale. In questo modo darai maggiore visibilità al tuo sito web e darai una marcia in più al tuo business e con le strategie SEM hai molte possibilità di diversificare la tua pubblicità dalla concorrenza.

Come aprire un account Google Ads

Per aprire un account Google Ads devi avere un indirizzo e-mail di Google e un sito internet e accedere al sito www.ads.google.com in modo da creare un account Google e scegliere se vuoi la modalità Smart o la modalità Esperto. Questa è una valutazione da fare molto importante per sfruttare al massimo Ads in modo efficace, tieni presente che se opti per la modalità Smart puoi sempre passare in un secondo momento a quella esperto.

Modalità Smart e vantaggi

La modalità Smart è predefinita su Google Ads e nel momento in cui crei l’account avrai questa come versione, è un profilo che ti rende semplice realizzare le tue campagne anche perché ha delle soluzioni già impostate sulle parole chiave, i tipi di annuncio e il budget e non richiede di modificare spesso gli annunci, ma saranno sufficienti 15 minuti settimanali. Puoi avere delle analisi sull’andamento dei tuoi annunci e sui risultati in modo semplice e immediato anche se non sei praticissimo di come si creano. Per avere un account Smart devi prima di tutto impostare la prima campagna Google Ads con i dati di fatturazione e la conferma dell’account e della campagna inserendo il tuo account Google con il tuo indirizzo e-mail e la password e, per concludere, clicca su Accedi. A questo punto crea la campagna selezionando il fine del tuo annuncio, se è per lead, vendite o il traffico e, poi, il budget massimo che vuoi utilizzare e che all’inizio può essere di 1,50€. Poi, realizza il tuo messaggio che si riferisce al tuo annuncio e che non sfori il numero di parole, e le parole chiavi che rispecchiano il tipo di campagna e la geolocalizzazione in cui indicherai i Paesi e le regioni a cui vuoi indirizzare la tua campagna. Con la modalità Smart tutto ti sarà più semplice grazie anche ai suggerimenti automatici che velocizzeranno tutti questi passaggi e, dopo aver inserito i dati di fatturazione e il modo di pagamento dovrai solo acconsentire le impostazioni e dare conferma dell’account. Successivamente ti arriverà una e-mail che ti informerà che il tuo account è verificato e, così, puoi iniziare la tua campagna.

Modalità Esperto e vantaggi

Con questa modalità hai a disposizione maggiori funzionalità Google Ads, infatti, puoi realizzare una campagna personalizzata attuando delle strategie di remarketing, rendere più solido il tuo brand, organizzare le app, i video e tutto quello che serve a rendere più visibile il tuo annuncio. Potrai amministrare il budget e trovare l’offerta migliore che sarà variabile in base al target e ai tempi della campagna. Ovviamente questa modalità ha bisogno di un impegno continuo di almeno un’ora a settimana e, nel caso in cui le tue strategie di marketing fossero più complesse, anche più tempo. Anche qui puoi selezionare le parole chiave ed avrai ampia scelta, inoltre, hai la possibilità di avere dei report molto approfonditi su come va la tua campagna, utilizzando anche Google Analytics.

 

 

 

© Syrus Industry Srl
Via del Fontanile Anagnino, 173 - Roma 00118 | [email protected]
P.Iva 11212361007 - NUMERO REA RM1287553
Termini e Condizioni | Privacy Policy