Il programma di marketing Google Partners si rivolge sia a liberi professionisti che ad agenzie pubblicitarie che si occupano di gestire per conto di aziende gli account di Google Ads. Tra gli aspetti più importanti del programma troviamo il conseguimento di aree di specializzazione con la quale si può evidenziare l’esperienza della propria agenzia. Questo è possibile attraverso dei prodotti che consentono di ottenere sia più visibilità sul mercato che nuovi clienti. Queste specializzazioni possono essere ottenute esclusivamente da tutte quelle aziende che acquisiscono lo status di partner Google e che rispettano i requisiti.
A cosa serve il badge Google Partner
Le aziende hanno la possibilità di ottenere due badge, quello Google Partner o quello di Premier Google Partner. I badge rappresentano un marchio di riconoscimento utile a certificare che l’azienda in questione rispetta tutti i requisiti di spesa necessari che sono previsti dalla piattaforma Google Ads ed inoltre, che è stata estesa la propria base clienti e, infine, che è stata in grado di fare aumentare il proprio volume delle entrate. Le certificazioni però non sono finite qui infatti, grazie al badge, l’azienda può dimostrare di aver ottenuto le certificazioni su Skillshop, grazie alle abilità e competenze dimostrate con Google Ads.
I principali vantaggi
Ottenere lo stato di partner significa, per l’azienda, avere la possibilità di beneficiare di diversi vantaggi come, ad esempio, quello di accedere a dei corsi di formazione o ad eventi privati. Inoltre, viene anche concesso di accedere a delle particolari offerte promozionali messe a disposizione da Google Ads, sia per quanto riguarda gli attuali clienti che per quelli potenziali.
Come ottenere il badge Google Partner
Come anticipato, per ottenere il badge di Google Partner, l’azienda deve rispettare determinati requisiti. La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di aderire al programma Google Partners. Si tratta di un programma completamente gratuito ma obbligatorio per ottenere la certificazione. Google ha da poco cambiato anche alcuni requisiti che vengono presi in considerazione per ottenere il badge, ad esempio il modo in cui le certificazioni devono essere rese per risultare valide ai fini dell’area di specializzazione. Google, da sempre, vuole assicurare gli standard di qualità del programma molto elevati ed è per questo che vengono controllate attentamente tutte le aziende che risultano idonee sia ad ottenere il badge che a poterlo mantenere nel corso del tempo.