informazioni targeting pubblico google ads
Google Ads

Informazioni su targeting per pubblico di Google Ads

Con Google Ads hai la possibilità di sponsorizzare il tuo prodotto o servizio a un pubblico che potrebbe essere interessato. Occorre, però, non far confusione tra i molteplici modi che ha Google Ads di impostazione del target.

Cos’è il targeting di Google Ads

Con il targeting di Google Ads puoi fare in modo di realizzare degli annunci online indirizzati a un target mirato, con l’utilizzo delle impostazioni di targeting infatti puoi raggiungere un pubblico specifico, cioè, gli utenti che sono simili al tuo cliente solito. Per avere una buona campagna Google Ads è fondamentale selezionare con cura l’età, il genere, le abitudini e gli interessi in modo che le tue inserzioni raggiungano alcuni utenti e ne escludano gli altri.

Informazioni su targeting per pubblico di Google Ads

Google Ads raggruppa i metodi di targeting in tre macro categorie:

  • Targeting per pubblico
  • Targeting dei contenuti
  • Targeting per dispositivo

Il metodo di targeting per pubblico si basa sui dati personali del pubblico che arrivano dal loro comportamento online e sono i dati demografici, da cui avere informazioni come la città di residenza, i luoghi preferiti, l’età e il genere; le affinità che fanno riferimento alle passioni, hobby e interessi degli utenti; in-market che fa comparire i tuoi annunci a chi sta è interessato a servizi o prodotti come i tuoi; personalizzato per intenzione, studia le parole chiave che vengono digitate nelle ricerche online e i siti che su cui gli utenti vanno, in modo da capire quale è il loro search intent, cioè, cosa li spinge a ad acquistare quei prodotti e servizi che sono come i tuoi; con il remarketing fai vedere le tue inserzioni a chi ha già visto il tuo sito o la tua attività; i segmenti di pubblico simile permettono di mostrare la tua campagna online anche a chi ha interessi e caratteristiche che fanno riferimento, ad esempio, a chi ha già visitato il tuo sito web o ti ha già contattato; il targeting Google Ads dei contenuti, invece, si basano sui temi affrontati come gli Argomenti con cui puoi apparire in pagine che hanno temi simili alla tua attività,  il Posizionamento per selezionare in modo preciso i siti dove pubblicare i tuoi annunci, le Parole chiave dei contenuti che fanno apparire il tuo prodotto nel momento in cui un utente scrive nella stringa di ricerca di Google le parole chiave che preferisce, poi c’è l’Espansione alla rete display per la ricerca con cui utilizzare il rimanente budget che non è stato usato nella rete di ricerca in modo da apparire sulla rete display nei momenti che Google pensa siano migliori per avere dei risultati importanti.

 

 

 

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